Educhiamo persone libere

Ogni bambino è una persona, unica e irrepetibile ed è nostro compito promuoverne la crescita in tutti i suoi aspetti. La nostra non è una somma di attività, ma un coinvolgimento totale dell’alunno, che viene costantemente sollecitato ad accrescere la consapevolezza di se stesso attraverso la capacità di iniziativa, di scelta e responsabilità. La scuola ad indirizzo montessoriano, è una struttura flessibile, disposta a modulare orari, metodi e strumenti adeguati alla crescita del bambino attraverso un’attività didattica volta ad allargare gli orizzonti e che diventa occasione di collaborazione, apprendimento e scoperta.

La Struttura

Attenti ad ogni particolare

Un’ambiente accogliente di oltre 400mq con sale ampie e luminose dotate di materiale didattico adeguato, dove è stato tutto allestito con accuratezza per trasmettere al bambino un senso di accoglienza e benessere. Le nostre aree esterne di oltre 220mq sono vissute ogni giorno, per giocare in libertà ma anche per osservare, sperimentare, immaginare e creare. Le condizioni igieniche e di sicurezza dei locali sono a norma di legge e garantiscono una permanenza sicura e confortevole.

Educatrici

Educhiamo persone libere

Educhiamo persone libere Consapevoli di forgiare, sin dalla tenera età, menti e personalità che formeranno l’uomo e il cittadino del domani, cerchiamo di far affrontare con curiosità l’ambito del sapere e con consapevolezza quello del saper essere. Proprio per questo la nostra Scuola si avvale della collaborazione di educatrici qualificate con esperienza al fine di poter instaurare da subito un rapporto di fiducia e trasparenza con le famiglie. Docenti e genitori possono incontrarsi in ogni momento dell’anno con colloqui individuali e momenti di confronto e verifica, oltre al confronto quotidiano con il docente di riferimento.