Nido Integrato

Asilo Nido

Il luogo della tenerezza

Al giorno d’oggi le la presenza a lavoro di entrambi i genitori è una caratteristica consolidata. A chi affidare il proprio piccolo? ogni buon genitore è alla ricerca di una struttura sicura ed accogliente con personale qualificato perchè il ruolo del nido è fondamentale, poiché è da qui che il bambino inizia a costruire la propria autonomia. Il nostro nido per bambini è il luogo della tenerezza, della prima conoscenza e del gioco. Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo psico-fisico e cognitivo attraverso percorsi sensoriali che ciascun bambino vive quotidianamente.

Gli Spazi

Nulla è lasciato al caso

Lo spazio dedicato al nostro Nido è stato ideato e progettato tenendo conto dei bisogni e delle capacità dei bambini e comprende aule ampie e luminose dedicate alla didattica e al movimento, area dedicata al riposo ed al relax, area esterna dedicata al movimento ed ai giochi, servizi igienici dedicati ed area fasciatoi.

La Cucina

Piatti sani e appetitosi

Fiore all’occhiello della nostra Scuola è la cucina interna che permette di curare con particolare attenzione l’alimentazione dei nostri bambini selezionando le migliori materie prime per creare piatti sani e appetitosi per i nostri piccoli ospiti. La mensa è in regola con tutte le normative vigenti HACCP e ASL. Offriamo menu differenziati per nido e scuola dell’infanzia che contemplano tutte le necessarie variazioni per i soggetti affetti da allergie alimentari.